Benvenuti nella factory veronese dell’incapsulazione.

welcome

Sphera è la prima impresa italiana dedicata al 100% alla ricerca e sviluppo nel campo dell’incapsulazione.

Nasciamo nel 2016 dal lavoro scientifico condotto dal gruppo di ricerca di Chimica degli Alimenti del Dipartimento di Biotecnologie dell’Università di Verona.

Siamo un team di 3 ricercatori dalle competenze diversificate ma unite da una forte passione per la tecnologia dell’incapsulazione applicata all’industria. Operiamo con successo nei settori alimentare, farmaceutico, chimico, cosmetico e della nutrizione animale, progettando e sviluppando formulazioni di principi attivi incapsulati per la realizzazione di prodotti innovativi e funzionali.

Cos’è l’incapsulazione

L’incapsulazione è la nostra tecnologia.

Perché Sphera? Gran parte dei comparti industriali presenta un problema: i principi attivi impiegati nella fabbricazione sono piuttosto labili in determinate condizioni (come le alte temperatura e pH estremi), e facilmente ossidabili o più in generale degradabili etc. Questo rende necessario identificare e ottimizzare delle strategie per aumentarne la stabilità , cosicché possano arrivare intatti e fruibili al consumatore: ed è qui che entriamo in gioco noi.

L’incapsulazione è la nostra soluzione.

Sphera Srl risponde a queste problematiche utilizzando la tecnologia dell’incapsulazione.
Per ogni vostra esigenza, siamo in grado di progettare principi attivi incapsulati che superano questi limiti di scarsa stabilità e biodisponibilità che possono essere impiegati per la realizzazione di prodotti innovativi come alimenti funzionali, integratori nutraceutici.

Servizi

L’incapsulazione siamo noi.

Il cuore di Sphera è un gruppo di ricerca che da 4 anni si occupa esclusivamente di incapsulazione. Ognuno di noi ha sviluppato specifiche competenze grazie ad anni di studio, ricerca e collaborazioni scientifiche nel settore.