Facciamo la nostra piccola, grande parte.

Si dice bastino tanti piccoli gesti per migliorare il mondo… I nostri sono letteralmente minuscoli: sono le microcapsule 100% plastic free.

Ford diceva che “c’è vero progresso solo quando i vantaggi diventano per tutti”, e anche noi siamo convinti che la tecnologia sia una cosa meravigliosa solo quando ci slancia verso un futuro migliore, inclusivo e verde.

Ecco perché da sempre le nostre capsule sono biodegradabili e biocompatibili, e i nostri processi ottimizzati per avere il più basso impatto sull’ambiente.

Crediamo che scegliere la sostenibilità sia oggi l’unica scelta possibile; nella vita, ma soprattutto nel business. Ogni anno, l’Europa rilascia nell’ambiente una quantità di microplastiche equivalente a 10 miliardi di bottiglie di plastica, che una volta dispersi si accumulano negli animali e vengono ingeriti da noi stessi. Per quanto sia allarmante, la soluzione c’è, e una piccola parte si trova nei nostri laboratori, dove incapsuliamo composti attivi all’interno di particelle esclusivamente organiche.

E non ci fermiamo: stiamo tuttora lavorando per scoprire nuovi modi per continuare a innovare, su tutta la nostra filiera. È una sfida sociale prima ancora che scientifica, e in questo la tecnologia è nostra amica e alleata.