SpherAQ

Una nuova tecnologia

SpherAQ®: avanguardia nel mondo dell’incapsulazione

SpherAQ® è una tecnologia unica che permette l’incapsulazione di molecole lipofile, rendendole totalmente solubili in acqua, pronte al consumo senza l’aggiunta di alcun aroma o eccipiente.

Questa tecnologia innovativa, sviluppata da Sphera Encapsulation, permette di superare le maggiori problematiche relative alla biodisponibilità degli ingredienti lipofili, come gli olii. Quando si parla di queste molecole la prima problematica che viene in mente è la loro bassa biodisponibilità, l’insolubilità in acqua e la scarsa stabilità nel tempo.

Come funziona SpherAQ®?

La nostra tecnologia permette di produrre una barriera fisica tra l’ingrediente attivo e l’ambiente esterno, proteggendolo così, ad esempio, dalle condizioni acide estreme dello stomaco, dall’azione di enzimi metabolici, e permettendo inoltre una più semplice incorporazione in prodotti finiti e una maggiore stabilità a normali condizioni di processamento (es. temperatura, omogenizzazione e presenza di sostanze ossidanti).

Ma non solo, SpherAQ® è in grado di mascherare sapori ed odori, 100% naturale, è adatto per l’incapsulazione di qualsiasi molecola lipofila, rendendone facile l’incorporazione in prodotti come alimenti e bevande. Studi in vivo hanno dimostrato un maggiore assorbimento degli attivi incapsulati utilizzando la tecnologia SpherAQ®. Una maggiore shelf life e aumentata protezione dall’esposizione a luce, ossigeno e temperatura.

SpheraQ® potenzia le soluzioni nutraceutiche: una storia di successo

SpheraQ ha rivoluzionato le soluzioni nutraceutiche in collaborazione con The Nutraceuticals Business di Lubrizol Life Science Health (LLS Health). Grazie alla tecnologia di microincapsulazione lipofilica, i prodotti formulati con SpheraQ hanno raggiunto nuovi livelli di eccellenza.

Per informazioni contattaci